
La Giovanile ANBIMA Lombardia è in attività dal 2015. Ogni anno propone una produzione musicale aperta a tutti coloro che desiderano partecipare.
La Banda Rappresentativa Nazionale ANBIMA Lombardia è diretta da Marcello Corti
2015 – Fresco


La prima esibizione della Giovanile ANBIMA Lombardia è stata la prima esecuzione nazionale di Fresco di Luca Francesconi. L’esibizione ha avuto luogo in Galleria Vittorio Emanuele a Milano all’interno della programmazione di Milano Musica, la stagione di musica contemporanea della Città di Milano
2017 – Concerto di debutto con Marco Pierobon
La Giovanile ANBIMA Lombardia si è esibita con Marco Pierobon, trombettista di fama internazionale, nel concerto di debutto. A Casorate Sempione in occasione del Primo Festival delle Bande Giovanili ANBIMA, la Giovanile Lombardia ha tenuto il suo primo emozionante concerto.
2018 – La conferma
La Giovanile ANBIMA Lombardia si esibisce in occasione del Secondo Festival delle Bande Giovanili a Cairo Montenotte. Lo stesso concerto è in replica a Sannazzaro de Burgondi, Teatro Soms. Le musiche di Cesarini, Feliciani, Huber e Menken conquistano la platea. E’ presente il presidente di ANBIMA Nazionale Gianpaolo Lazzeri.
Nel 2018 i ragazzi dello Stage Estivo ANBIMA Lombardia si esibiscono presso il Conservatorio di Milano, in Sala Verdi, presentando al pubblico un concerto di grande intensità e coinvolgimento. I ragazzi dello Stage Estivo ANBIMA Lombardia sono invitati da Sandro Satanassi e Gianmaria Bonino.
2019 – Si continua
Per il 2019 i progetti sono quasi definiti. Stiamo cercando di proporvi una nuova esperienza unica! Dopo Pierobon, Belloli, Cairo Montenotte e Sannazzaro De Burgondi, torniamo alla conquista di Milano! Più informazioni a breve, ma solo se vi iscrivete al Secondo Turno!